logotype
21 -November -2017 - 23:44

Rafting & Vino

Il bianco più alto d'Europa viene da Morgex!

Un motivo in più per organizzare un weekend in Valle d’Aosta. Una esperienza alla scoperta  di forti emozioni e del buon vino valdostano.
Oltre alle rapide e la attività sportiva la discesa in gommone  ti permetterà di vedere  le vigne dalla Dora Baltea. 
La vicinanza a La Cave du Vin Blanc de Morgex et de La Salle e punti vendita dalla nostra base di rafting ti consentirà apprezzare  i vini prodotti in Valle d’Aosta che difficilmente troverai in giro. 

La produzione vinicola valdostana è antichissima, ma è sempre stata legata all’autoconsumo, la commercializzazione è iniziata solo da metà anni ottanta. Sia gli spumanti, che i vini prodotti (DOC) oltre a essere molto piacevoli, hanno anche un ottimo rapporto qualità prezzo, forse perché sono ancora poco conosciuti.

Assaggiarli nel loro territorio di origine e fare rifornimento per le vostre cantine non è una cattiva idea, già che ci siamo!!!

Come direzione siamo anche disponibili per il coordinamento di iniziative enogastronomiche con operatori del settore, giornalisti e privati, contando in passato  con bellissimi ricordi come la onorevole presenza tra nostri raftisti del buon intenditori di vini Veronelli

Alimentari - Vendita Al Dettaglio Panizzi Paolo a Courmayeur Via Roma,53, 11013 Courmayeur INFO: Italian Wine Holidays - www.italianwineholidays.com/+39 329 333 6839.Splendide passeggiate e degustazione di vino direttamente nelle cantine dei produttori. 

Cave du Vin Blanc de Morgex et de La Salle - www.caveduvinblanc.com  

Aziende vitivinicole Morgex:

  • Brunet Piero
  • Cave du Vin Blanc de Morgex et de La Salle
  • Celegato Carlo
  • Pavese Ermes
  • Maison Vevey Albert
  • Vevey Marziano
 
Route des Vins della Valle d'Aosta
La Strada dei Vini della Valle d'Aosta è un percorso che permette di scoprire la ricchezza di questo territorio di montagna, dei suoi eroici viticoltori, e della passione che cresce ogni mattina sulle Alpi. INFO:www.routedesvinsvda.it
 
2017  rafting