logotype
19 -November -2017 - 09:53

Rafting & Moto

MOTOCICLISTI!!!

Lasciatevi alle spalle lo stress della città e scegliete la Valle D'Aosta come destinazione. Apprezzerete la avventura di vivere la natura su un gommone tra le rapide e in sella alla vostra moto tra curve e tornanti mozzafiato ai piedi del Monte Bianco.

Diversi e spettacolari sono gli itinerari in Valle d'Aosta, uno scenario unico al mondo, per gli appassionati della moto.

Da Morgex si può raggiungere il Colle San Carlo, itinerario da non perdere per chi vuole mettersi alla prova, con grandi salite e tante curve. Tutto da godere, poi, l‘arrivo sul Colle del Piccolo San Bernardo, altro passaggio molto interessante. Attenzione però: non dimenticate guanti e felpa, perché siete a quasi 2200 metri di quota! 

Altre destinazioni interessante sono Val Veny e Val Ferret " SPETTACOLO BIANCO " un percorso facile, divertente e tutto da godere, con una tappa “obbligata” nell‘elegante Courmayeur, vera e propria capitale turistica, località tra le più blasonate di tutto l‘arco alpino. Poco oltre Courmayeur si aprono due valli meravigliose, che si uniscono quasi a formare un‘unica immensa platea sul gruppo del Monte Bianco. Le vette del massiccio si mostrano in tutta la loro imponenza: le Grandes Jorasses, il Dente del Gigante, il Mont Maudit, les Aiguilles Blanches e Noires, Punta Helbronner, il Tré-Ia-Tète, les Aiguilles des Glaciers, fino ai 4810 metri della punta del Monte Bianco. Vi sembrerà di toccarle, percorrendo le due splendide strade che risalgono entrambe le vallate. Qui, viste le temperature, l‘abbigliamento da motociclisti vi sarà particolarmente utile.

ITINERARI IN MOTO

 
2017  rafting