logotype
18 -December -2017 - 00:25

Per Chi Non Fa Rafting

Morgex è un caratteristico paese in pietra a 923 mt.l.m. Il clima è asciutto e ventilato e il sole splende sovente anche a dispetto delle previsioni meteorologiche.

Situato nel cuore della Valdigne in un ampio spazio pianeggiante, il comune è conosciuto soprattutto per il famoso vino D.O.C. “Blanc de Morgex et de La Salle” (il vino più alto d’Europa)
Grazie a questo stretto legame con la natura, si è sviluppata un’attenzione particolare per l’ambiente, sfociata nella realizzazione, a pochi passi dal paese, di numerosi e facili itinerari escursionistici sia per l’adulto che per il bambino: tracciati per la mountain bike e pista ciclabile,  spazi per avvicinarsi all’equitazione, palestra di roccia per l’arrampicata …

Dal centro del paese si può facilmente raggiungere magnifici e tranquilli boschi, dove non di rado si possono anche scorgere animali selvatici e arrivare al Colle San Carlo, da dove partono facili passeggiate verso i laghi e la Tete d’Arpy, il belvedere ideale sulla catena del Monte Bianco.

Il Centro Sportivo presso il quale operiamo è inserito in un'ampia e splendida area verde attrezzata per picnic, con la possibilità di diversi svaghi: percorso barefooting, campi da calcio, calcetto, beach volley, tennis e un maneggio per gli amanti delle passeggiate a cavallo.
E' il posto ideale per trascorrere la giornata in relax a prendere il sole, in compagnia di amici o famiglia, lontani dalla frenesia della vita quotidiana.

2017  rafting