logotype
16 -December -2017 - 06:14

〉Baby Raft 20€

Attività ludiche e ricreative in acqua calma adatta ai più piccoli. (5/10 anni)
Gita in gommone nella riserva naturale del Marais tipico ambiente fluviale, posto a ridosso del versante destro orografico della Valle d'Aosta. 

PUNTI DI INTERESSE

  • La zona umida del Marais: posta nel piano alluvionale della Dora Baltea, delimitato dai coni di deiezione dei torrenti Colombaz e Echarlod, è particolarmente adatta alla sosta e alla nidificazione di uccelli migratori.
  • La vegetazione: è tipica degli ambienti ricchi di acqua, caratterizzati dal bosco igrofilo di ripa e dal canneto. Nel bosco dominano l'Ontano bianco, il Salice bianco e il Pioppo nero e, nell'umido sottobosco, il Corniolo sanguineo e l'Olmaria comune. Il settore orientale è costituito da canneto con prevalenza di Cannuccia di palude accompagnata da Scagliola palustre, Lisca maggiore, e Carice pannocchiata.
  • La riserva: rappresenta una zona di sosta intralpina per gli uccelli migratori. Tra i migratori nidificanti si segnalano il Germano reale, la Gallinella d'acqua, la Ballerina bianca, il Cuculo, la Cannaiola verdognola e la Capinera. In primavera e autunno si possono osservare ospiti occasionali, quali il Tuffetto, lo Svasso maggiore, l'Airone cinerino, la Moretta, il Migliarino di palude, l'Upupa, il Corriere piccolo, il Gabbiano comune.

Rafting Morgex:Per informazioni o prenotare chiamare a Emanuele Bernasconi al numero (+39) 3355651019 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Costo 20 euro durata due ore. In omaggio il CD con le vostre foto

Rafting & Funivie Monte Bianco

Dal ghiacciaio al fiume ... lasciatevi emozionare dalle meraviglie della natura! Dall’Oasi Naturalistica del Pavillon du Mont Fréty e la Terrazza dei ghiacciai di Punta Helbronner alle suggestive rapide della Dora Baltea

Per tutti nostri clienti SCONTO 10% sul biglietto della Funivia Monte Bianco.

Natura, Gusto, Avventura:

Con la Funivia del Monte Bianco in soli 20 minuti si raggiunge la cima “Il tetto d’Europa” quota 3462 metri, potendo fermarsi a vari livelli per ammirare il panorama, il giardino botanico Saussurea e la mostra di cristalli. Se programmate arrivare verso l’ora di pranzo, il ristorante con piatti tipici: polenta,selvaggina merita una sosta. Una occasione da non perdere!

Rafting e Piscina Alpina di Plan Chécrouit (1.704mt)

Per tutti nostri clienti sconto 10%
Accessibile a tutti ed in particolare alle famiglie con gli impianti di risalita della Courmayeur Mont Blanc Funivie. Il solarium, la sauna e il parco gioco per i bambini sono a disposizione di chi desidera godere di una giornata diversa ai bordi di questa piscina con acqua riscaldata. Si può proseguire con la seggiovia Maison Vieille e arrivare a 2000mt di fronte alla maestosa presenza del Monte Bianco. In quota, sono aperti ristoranti e rifugi dove sarà possibile gustare saporiti piatti tipici montani.

Rafting & Barefooting

A piedi nudi nel parco!

E' già operativo il barefooting nel parco del Centro Sportivo Comunale di Morgex. Percorso sensoriale per semplici e sane sensazioni da condividere in piena libertà.

Con partenza dalla nostra base di rafting il barefooting percorso attrezzato "A piedi nudi", consente di provare camminare sui più svariati tipi di terreno: erba, muschio, sabbia, acqua, fango, foglie…per un piacevole massaggio piantare che favorisce la muscolatura delle gambe e la circolazione sanguigna. Inoltre lungo il percorso alcune postazioni sensoriali permettono di affinare gli altri sensi e non solo il tatto.

I cinque sensi saranno messi alla prova con tre postazioni: udito per fare ascoltare i suoni della natura come il canto degli uccellini presenti a Morgex, tatto per usare le mani e capire di che oggetto si tratta e olfatto per far conoscere piante e erbe del luogo. Il percorso è attrezzato anche per persone diversamente abili e non vedenti. Con mascherine o con gli occhi chiusi le sensazioni sono ancora più forti e il suono del fiume e il fischiare del vento vi accompagneranno in un breve  viaggio in voi stessi.

E poi a coronare l'esperienza magari giù per "Il Sentiero d'Acqua Viva" una bella discesa in gommone sulla Dora Baltea per rigenerarsi con l'acqua appena scioltasi dai ghiacciai.

L'esperienza è adatta a i "bambini" con età inferiore 93 anni.

2017  rafting