logotype
21 -November -2017 - 23:59

Speciale Gruppi

Gli sport fluviali sono attività per chi ama sentirsi completamente immerso nella Natura: natura sotto forma di montagne imponenti che ci sovrastano, di boschi quieti che ci circondano, d’animali curiosi che ci guardano, di giochi di luce che ci stupiscono, di gole impervie che ci inquietano, di rocce multiformi che ci incantano … E poi c’è l’acqua, la vera protagonista di questi luoghi solitari e incontaminati, che ci accompagna tracciando la via.
E’ l’acqua con il suo suono dolce e imperioso, il suo sapore semplice, la sua impetuosità, la sua apparente docilità e la sua incessante capacità di trasformare e modellare luoghi e paesaggi.
E’ l’acqua che c’era molto prima che comparisse l’uomo e che ci sarà anche quando l’uomo non ci sarà più, l’elemento essenziale della vita.
In questo sport il miglioramento delle nostre abilità fisiche non è finalizzato ad un obiettivo agonistico, bensì alla scoperta di luoghi fiabeschi, così vicini eppure così lontani dalla civiltà.
Chi effettua la discesa di un torrente si trova completamente immerso in una realtà naturale che non fa parte del vivere quotidiano dell’uomo: con l’ausilio dell’attrezzatura moderna - muta, casco, gommone, possiamo raggiungere una grande familiarità con una realtà anticamente ritenuta ostile: onde, rapide e laghi con la giusta attrezzatura ed esperienza, diventano compagni indimenticabili per un’avventura.
I fiumi offrono a tutti gli appassionati uno svago completo, fisico e spirituale: un’opportunità per confrontarsi con se stessi e con le proprie paure, pur se inseriti armonicamente in un gruppo. Gruppo in cui non devono esistere competitività o rivalità, ma solo cooperazione e rispetto; atteggiamenti, questi ultimi, suggeriti proprio dalla peculiarità dell’ambiente che, suscitando al contempo curiosità e timore, ci induce a cercare negli altri complicità e sostegno.
A questo proposito il centro Rafting.it Morgex è a completa disposizione per creare insieme programmi ad Hoc che possano soddisfare le vostre esigenze.
Contattaci e valuteremo insieme il programma più adatto:

Morgex (Emanuele) 0165.800088- 335.5651019   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Nostre Proposte

2017  rafting