+39 335 5651019
|
rafting@rafting.it

Bici / MTB

Richiedi informazioni

E’ la scelta di chi preferisce muoversi.
La nostra regione, spesso tappa del Giro d’Italia con le strade interne offre occasioni di trasferimenti suggestivi e panoramici.
Ci sono oltre 1000 km di strade poderali in Valle d'Aosta: potrebbe essere definita “patria della Mountain Bike” una lunga rete di percorsi  sterrati tratti poderali e sentieri boschivi che ai cicloturisti danno il sapore di scenari sempre nuovi, per un’attività un po’ faticosa, mai ripetitiva, ma divertente.
Segnaliamo l’opportunità d’avvalersi di un maestro di MTB abilitato dalla Regione e la possibilità di noleggio di biciclette in loco.

Pacchetti e formule speciali MTB ti aspettano per soddisfare tutte le esigenze, con la possibilità di scegliere tra alcune o tutte le seguenti voci: biglietto di risalita, noleggio di bici e attrezzature di sicurezza, lezione con maestro di MTB, accesso alle piscine in quota, pranzi nelle baite.

Per tutti nostri clienti SCONTO 10 % sul noleggio Bike e E-Bike  (ONLY SKI e BIKE Morgex)

Richiedi informazioni

Pista ciclabile Morgex - La Salle 

Itinerario facile di 3 km adatto anche ai bambini con partenza dalla Fraz. Pautex Morgex costeggiando la Dora Baltea con arrivo alla Riserva Naturale del Marais

La Thuile Mtb

Grazie ad un circuito di circa 220 km La Thuile diventa un paradiso per gli amanti della mountain bike. Gli itinerari spaziano in tutto il paese di La Thuile, dal Colle San Carlo per terminare nel territorio Francese del La Rosière.

Ciclo Tour Colle San Carlo

Partendo da Morgex, si può raggiungere il Colle San Carlo. Si percorre una strada che, attraverso magnifici boschi, conduce ad Arpy, e infine si giunge il colle San Carlo in uno scenario suggestivo e panoramico. 

Dislivello: 1030 m

Lunghezza: 18.9 km

Durata andata: 1h 35

Itinerario

  1. Rafting.it
  2. Colle San Carlo
  3. La Thuile MTB
  4. La Salle (fine pista ciclabile)
  5. Morgex (inizio pista ciclabile)