Percorrenza 14 km, Durata 4 ore, Età Minima 14 anni.
Discesa di tutti tratti navigabili in sicurezza della Dora Baltea a difficoltà crescente tra Morgex e Sarre.
Lunga e magica escursione con passaggi molto tecnici come le rapide di quarto grado di Leverogne in uno scenario splendido tra le gole d'Arvier, castelli e vigne.
PER PRENOTARE LA TUA ESCURSIONE POTRAI DI SEGUITO COMUNICARCI GIORNO, ORARIO E NUMERO DI PARTECIPANTI.Descrizione: La Dora Baltea da maggio a settembre è il fiume più bello e ricco d'acqua d'Europa.Grazie allo scioglimento dei ghiacciai del Monte Bianco che sono esposti a sud, con il caldo che incalza, ha una portata media di 60 metri cubi di acqua al secondo.Nel suo tratto più torrentizio e ripido forma rapide di III° e IV° grado in uno scenario splendido. Noi lo navigheremo tutto in modo sportivo, senza troppe pause, partendo dalla nostra base a Morgex , per 14 km.
Affronteremo prima un tratto di 3,5 km per coordinare il gruppo e poi siamo pronti per addentrarci nelle gole Arvier in uno scenario suggestivo tra cascate e canyon,vigneti del rinomato vino Enfer e castelli. Sbarcheremo alle porte di Aosta e con le nostre navette rientreremo alla base per una doccia calda.
E' un'avventura alla portata di tutti che non richiede nessuna precedente esperienza.
I prezzi comprendono:
Area sosta camper gratuita.
Chi può partecipare: Tutti possono accedere alle nostre attività purché possiedano una buona acquaticità e non abbiano paura dell’acqua.
Cosa portare: Costume da bagno e l'occorrente per la doccia calda.
Il nostro standard di sicurezza: Ogni discesa viene preceduta da un briefing sulle norme elementari di sicurezza e dal controllo dell'equipaggiamento. Viene garantito un contatto telefonico tra i gommoni e la base. L'organizzazione si riserva il diritto di modificare i programmi valutate le condizioni meteorologiche e idriche del momento o in caso di inattitudine dei partecipanti.
Durata delle attività: I tempi si intendono comprensivi di vestizione e svestizione, briefing sulle norme elementari di sicurezza e trasferimenti con navette nell'ambito dell'attività.Il tempo di navigazione è determinato dalla portata e velocità del fiume che cambia anche nell'arco della giornata e mediamente corrisponde al 50% del tempo complessivo di ogni escursione.
Modalità di pagamento: Sono accettati contanti, assegni e le principali carte di credito.
Assicurazione: Il Centro Rafting.it è assicurato con una polizza di Responsabilità Civile contro terzi che copre gli allievi dei corsi con massimali di 1.500.000 euro per sinistro.
Altri servizi a richiesta: Servizio foto e film in digitale delle escursioni, dog-sitter, consigli per ristorazione, consigli per sistemazione alberghiera e organizzazione logistica d'eventi.
Importante: Le guide si riservano di poter considerare idonee o meno i partecipanti ad affrontare determinate rapide ed è implicito che i clienti sosterranno il solo costo di ciò che siamo stati in grado di proporgli mantenendo l'attività entro margini di sicurezza. Il fiume non è mai uguale in quanto non ha un regime d'acqua regolato da dighe, quindi ,nello stesso arco della giornata la Dora Baltea può avere delle notevoli variazioni di livello e velocità della corrente ed è necessario poter modificare modalità e l'ordine dei tratti di fiume che navigheremo. Il nostro staff è altamente professionale ed in grado di organizzare l'escursione rispettando il vostro desiderio di vivervi una entusiasmante esperienza in totale sicurezza.
Meteo: La pioggia non è mai un problema, anzi aumenta il livello dell’acqua e rende il fiume ancora più divertente! Una volta terminata la discesa ci sarà una bella doccia calda ad aspettarvi. Nel caso invece le condizioni del fiume dovessero essere pericolose sarà nostra premura avvisarvi per tempo. In questo caso sarà possibile concordare un’altra data oppure ricevere il rimborso della caparra versata.